Il ritorno dello Jedi. Ah no, della Stefi.

Dopo più di sei mesi passati in mare, veleggiando prima nell’oceano Pacifico, poi nel mar dei Caraibi, è giunta l’ora di tornare a casina.

Sydney, arcipelago di Tonga, isole Fiji, Australian Gold Coast, St Lucia, Martinica, Grenadine, St Vincent e Grenada le mie tappe…

Il passaporto è pieno zeppo di timbri, segni indelebili di esperienze magnifiche che rimarranno ricordi preziosi… Sicuramente più preziosi di qualsiasi gioiello o altre cazzate materiali. 

Lo zaino pesa 19 kili, esattamente come quando son partita; qualcosa l’ho lasciata durante il mio cammino, qualcosa l’ho aggiunta. Una metafora perfetta.

Un misto di emozioni mi invadono.

La tristezza di lasciare (temporaneamente) una persona speciale, la vita di mare, i paesaggi paradisiaci.

La felicità di riabbracciare mio figlio Riccardo, le mie cagnolone puzzone, la gatta assassina, fare quattro risate con le amiche davanti ad un mega Spritz…

Ed ovviamente, da buona italiana, mangiare nell’ordine: una vera pizza con bufala e ciliegini, un pacco intero di gocciole, una piadina col crudo – non mangio carne da tre anni ma al prosciutto di Parma non resisto! 

NB io all’estero mi adatto e cerco sempre di mangiare cibo locale, però dopo quasi sette mesi concedetemi la debolezza di desiderare cibo nostrano..😉

Bene, questo è tutto, grazie per aver seguito le mie avventure.

Vi saluto dal primo scalo del mio viaggio “della speranza”, ovvero cinque voli in due giorni, il primo, da Grenada a Trinidad & Tobago, è andato.

Tra un paio d’ore volerò a Miami, poi ad Oslo, tappa a Roma e finalmente domenica sera atterreró a Cagliari.

Ahhh, mi gira già la testa, ma forse è colpa del mal di  terra. Dopo tanti mesi in mare si avverte fastidio sulla tera ferma… Meglio quindi volare… Oh oh. ✈️

Io all’aeroporto in versione caraibica con cappello di paglia, che non so dove mettere … quindi lo dovrò tenere in testa anche ad Oslo 😁

Advertisements

2 thoughts on “Il ritorno dello Jedi. Ah no, della Stefi.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s