L’ammutinamento di Infinity

Eh già… Dopo circa un mese a bordo di Infinity, ho deciso di abbandonare la nave, come ha fatto Schettino, ah ah, dai scherzo, non stiamo affondando e non ho nemmeno sequestrato il capitano, anzi gli ho parlato con le lacrime agli occhi, perché in fondo lui mi piace molto; è colto, gentile, disponibile al dialogo, preparato per la posizione che occupa e mooolto, molto paziente con tutti i membri dell’equipaggio, anche con quelli più distratti od imbranati.

È qualche giorno che rifletto su come mi sento ed ho pensato che devo seguire il mio istinto. Non è successo nulla di grave ma ho fatto la somma di alcune cose ed ho deciso di prendere un’altra strada. Come avevo già detto in un altro articolo, le persone a bordo sono squisite, amabili e simpatiche, però io sono una lupa solitaria e dopo un po’ la vita in comunità mi sta stretta. Inoltre dopo l’impegno umanitario durato cinque mesi a Tonga, ora sono tutti focalizzati sul Passaggio a Nord-Ovest, una spedizione estrema al Polo Nord, che includerà delle riprese video per cercare di sensibilizzare il mondo ai problemi ambientali. Erroneamente pensavo che durante il tragitto si facessero delle attività pratiche di salvaguardia degli oceani, ma tra l’approvvigionamento, la preparazione, la manutenzione della barca e le pubbliche relazioni per il coinvolgimento mediatico, sarebbe impossibile farlo. Avrei voluto essere più attiva fisicamente e darmi da fare in modo concreto, ma non è il momento giusto.

Quindi dopo aver imbarcato altri membri dell’equipaggio alle Fiji, Infinity prenderá il largo per Vanuatu, poi forse isole Solomon e Kiribati, per approdare a fine dicembre alle isole Marshall, in cui sosteranno per alcuni mesi per fare dei lavori alla parte meccanica.

Continuerò a seguirli tramite i social network, il GPS ed il canale YouTube SeaGypsies The Movie. Nel frattempo,  chissà dove mi porterà il vento…

La sensazione di libertà che si ha quando si cambia idea all’improvviso seguendo il proprio istinto è impagabile! 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s