Il piano C

Eh lo so che nell’alfabeto viene prima la lettera B, ma anche quel piano è saltato, anzi no, l’ho scartato io. Il piano B consisteva nel cercare un altro imbarco in partenza dalle Fiji. Consultando i siti di ricerca equipaggio (amatoriale e non) ho visto però che le barche disponibili erano dirette a: 

1. Tonga, arcipelago da cui sono appena arrivata qui;  

2.Vanuatu, stesso posto in cui è diretta Infinity; 

3. Tahiti o Nuova Caledonia, traversate troppo lunghe da fare con sconosciuti. 

Inoltre, non ho voglia di ritrovarmi senza via d’uscita in barca con uomini settantenni che cercano equipaggio esclusivamente femminile. Fidarsi è bene, ma in questi casi, non fidarsi è meglio.

(La mega barca a vela della foto qui sopra non so di chi sia, si trova alla Marina di Nadi e ci lavorano 30, dico 30 persone dell’equipaggio, magari su questa sarei salita.)

Attuazione del Piano C. 

Dando un’occhiata ai voli in partenza dalle Fiji, ho notato che i più economici e senza scali son quelli diretti in Australia. Da alcuni anni tento di visitare la Gold Coast e più precisamente Byron Bay, ma chissà perché poi alla fine questa tappa è sempre saltata. Ora mi sembra l’occasione perfetta! Cerco immediatamente su Workaway una soluzione che mi permetta di lavorare in cambio di vitto e alloggio. Se non dovessi trovare nulla però, ho già pronto il Piano D. Ovvero volare nel sud est asiatico. Ho mandato qualche richiesta anche a diversi ostelli che si trovano sulle isole cambogiane di Koh Rong e Koh Rong Samloeng, che forse avranno bisogno di aiuto durante il periodo Natalizio.

Nel frattempo, prenoto il volo per la terra promessa… Ops, terra ferma.



Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s