Aloha from Hawaii

DSC05301_20160721_194400

Sono arrivata alle Hawaii il 9 luglio, ma mi sono presa un po’ di tempo prima di scrivere il consueto articoletto.
Sto svolgendo la mia esperienza di scambio professionale in una tenuta di 8 acri nella zona orientale dell’isola di Maui, che si estende tra la storica strada statale che porta alla cittadina di Hana e la baia di Waipio. Il proprietario é un surfista francese che vive qui da piu di 20 anni, e visto che siamo sulla famosa North Shore appena è libero carica il pick up con una mezza dozzina di tavole e porta tutti a surfare!
In mezzo ad una fitta giungla di palme da cocco ed alberi dalle lunghe liane, si intravedono le tende di circa una decina di volontari. Il campeggio mi ha sempre affascinato, ma vista la mia veneranda età e la conseguente esperienza lavorativa pregressa, ho fatto velocemente “carriera” e mi sono meritata la carica di Manager con la relativa casetta in legno.
– Ammetto di aver apprezzato l’upgrade –
La principale fonte di guadagno dell’azienda è rappresentata da un chiosco, posizionato in un belvedere, che vende frullati di frutta fresca, crepes, spremute di canna da zucchero, torte di banana ed ananas e tante altre cosette  tassativamente organic/bio e fatte da noi!
Il frutto più richiesto é la noce di cocco che ho imparato ad aprire con una paio di colpi di macete, quindi ora attenzione a non farmi innervosire!

Stefi ⭐

I arrived in Hawaii on July 9, but it took me a little while before writing the usual article.
I am volunteering in an 8 acres property with garden and orchards, along the historical Hana highway and overlooking Waipio Bay. The owner, a French surfer moved here more then 20 years ago, and since we are on the Norh Shore, as soon as he can, grab few boards and lead us surfing!
Hidden in the lush jungle vegetation the volunteering tends create a very wild atmosphere, I always loved camping but due to my previous job experience I made a fast career and after only one week I achieved a promotion to manager and related cottage. – I admit I enjoyed the upgrade –
The company’s main activity is running a fruit stand on a lookout, selling fresh smoothies, sugar cane juice, banana bread and many other organic and bio home made products.
Most requested fruit here is the coconut, which I can quickly open with a machete … So careful not to make me angry!

Stefi ⭐ DSC04973_20160711_222603

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s